Confronto: Botvac 70 vs 75 vs 80 vs 85

Confronto Neato Botvac 70, 75, 80, 85La serie Botvac di Neato ha molto da offrire.

E’ costituita da quattro modelli distinti: 85, 80, 75 e il 70e. Mentre l’85 e l’80 sono stati progettati per chi possiede animali in casa, i modelli 70 e 75 sono ideali per l’uso giornaliero.

Ognuno di questi dispositivi è dotato di una spazzola, di minimo un filtro, e di delimitatori per limitare l’area di funzionamento del robot.

Una caratteristica comune a tutti i Neato Botvac è la tecnologia di mappatura laser (efficientissima), che aiuta l’aspirapolvere a pianificare il percorso di pulizia.

Per adesso, la linea Neato è l’unica ad offrire questa interessante combinazione: mappatura laser e la particolare forma a “D” per una pulizia più efficiente.

A differenza di altri robot aspirapolvere che sembrano muoversi senza nessun criterio, i Neato, per pulire al meglio le stanze, si muovono seguendo dei percorsi ottimizzati.

La particolare forma a D distingue i Neato Botvac dalla concorrenza, ma non rappresenta solo un “vezzo” della società nel design, la forma a D permette ai Neato di raggiungere gli angoli e pulirli più efficientemente dei robot con forma circolare. E’ una buona notizia, soprattutto per chi possiede animali e per chi soffre di allergie.

Tutti i robot della linea Botvac, a prima vista sembrano uguali, ma esistono delle differenze. Scopriamole insieme….

Botvac 70 vs 75

Neato Botvac 70e

Neato Botvac 70e

Il 70 è pubblicizzato come un robot ad alte prestazioni unito ad un prezzo accessibile, mentre il 75 è un robot ad alte prestazioni che eccelle nel raccogliere la polvere e gli altri allergeni.

Entrambe le unità hanno una spazzola e i delimitatori, ma il 70 include un filtro standard mentre il 75 offre due filtri ad alte performance.

Neato Botvac 75

Neato Botvac 75

Gurda la tabella per confrontare i due modelli:

Botvac 70eBotvac 75
Ideale perUso quotidianoCase con animali e persone con allergie
Prezzo[get product asin=”B00KG2HLIG”][get product asin=”B00IZD9YBK”]
FiltriUn filtro standard2 filtri ad alte performance
TecnologiaSistema di mappatura laserSistema di mappatura laser
CaratteristicheAutomaticamente ritorna alla base di ricarica per ricariscarsi e riparte da dove aveva lasciato. Delimitatori per limitare le aree di pulizia del robot.Automaticamente ritorna alla base di ricarica per ricariscarsi e riparte da dove aveva lasciato. Delimitatori per limitare le aree di pulizia del robot.
Programmazione delle pulizieSiSi

Le più grandi differenze tra i due Botvac sono il prezzo e l’uso che se ne può fare.

Entrambi hanno tantissime utili caratteristiche e molta potenza per raccogliere la polvere, lo sporco ed altri residui.

A differenza del 70 che ha un filtro standard, il 75 ha 2 filtri extra-large ad alte performance. Il vantaggio è che i filtri più grandi riescono a catturare la polvere più fine e gli allergeni.

Come risultato, il 75 è più adatto alle persone con animali in casa o che hanno allergie. Il 70 è ideale per l’uso quotidiano.

Botvac 80 vs. 85

Neato Botvac 80

Neato Botvac 80

Sia il Botvac 80 che l’85 sono stati progettati per case con animali.

Sono entrambi potentissimi. La differenza è che l’85 ha più caratteristiche ed è equipaggiato con 3 filtri ad alte performance, l’80 ne ha solo 1.

Entrambi hanno una spazzola speciale per catturare i peli degli animali e sono silenziosi.

Neato Botvac 85

Neato Botvac 85

Leggi la recensione completa del Neato Botvac 85

La tabella successiva mostra le similarità e le differenze tra i due Botvac.

Botvac 80Botvac 85
Ideale perCase con animaliCase con animali e per chi vuole extra caratteristoche
Prezzo[get product asin=”B00PR20LFA”][get product asin=”B00IZD9Z46″]
Filtro1 filtro ad alte performance3 filtri ad alte performance
TecnologiaSistema di mappatura laserSistema di mappatura laser
CaratteristicheAutomaticamente ritorna alla base di ricarica per ricariscarsi e riparte da dove aveva lasciato. Delimitatori per limitare le aree di pulizia del robot.Automaticamente ritorna alla base di ricarica per ricariscarsi e riparte da dove aveva lasciato. Delimitatori per limitare le aree di pulizia del robot.
PuliziaSpazzole progettate per catturare i peli degli animaliSpazzole progettate per catturare i peli degli animali

Questi Botvac sono piuttosto simili, anche sul prezzo. Entrambi sono dotati di filtri ad alte performance, ma l’85 ne ha 3 mentre l’80 uno. Il vantaggio di avere più filtri è che riesce a catturare molta più polvere e sporco, anche le più piccole particelle.

I due robot hanno una spazzola appositamente progettata per catturare i peli degli animali, quindi sono ottimi per le persone che hanno animali in casa.

Botvac 70 vs 75 vs 80 vs 85

Sia il Botvac 80 sia l’85 sono dotati di una spazzola speciale per catturare i peli degli animali, sono ideali per chi ha animali in casa.

Anche se il 70 e il 75 sono in grado di catturare i peli degli animali, sono consigliati per aspirare la polvere, lo sporco ed altre particelle.

L’85, l’80 e il 75 hanno filtri ad alte performance che riescono a filtrare le piccole particelle e gli allergeni.

Se hai delle allergie o vivi in una casa con animali, sarebbe una buona idea optare per un Botvac con filtri ad alte prestazioni.

La tabella successiva confronta tutti i modelli Botvac.

Botvac 70eBotvac 75Botvac 80Botvac 85
Ideale perUso quotidianoCase con animali, persone con allergieCase con animaliCase con animali e per chi vuole extra caratteristiche
Prezzo[get product asin=”B00KG2HLIG”][get product asin=”B00IZD9YBK”][get product asin=”B00PR20LFA”][get product asin=”B00IZD9Z46″]
Filtri1 filtro standard2 filtri ad alte performance1 filtro ad alte performance3 filtri ad alte performance
TecnologiaSistema di mappatura laserSistema di mappatura laserSistema di mappatura laserSistema di mappatura laser
CaratteristicheAutomaticamente ritorna alla base di ricarica per ricariscarsi e riparte da dove aveva lasciato. Delimitatori per limitare le aree di pulizia del robot.Automaticamente ritorna alla base di ricarica per ricariscarsi e riparte da dove aveva lasciato. Delimitatori per limitare le aree di pulizia del robot.Automaticamente ritorna alla base di ricarica per ricariscarsi e riparte da dove aveva lasciato. Delimitatori per limitare le aree di pulizia del robot.Automaticamente ritorna alla base di ricarica per ricariscarsi e riparte da dove aveva lasciato. Delimitatori per limitare le aree di pulizia del robot.
PuliziaProgrammazione delle pulizieProgrammazione delle pulizieSpazzole progettate per catturare i peli degli animaliSpazzole progettate per catturare i peli degli animali

Conclusioni: quale Botvac scegliere?

Qualunque Botvac scegli, il 70, 75, 80 o 85, non avrai problemi, sono robot aspirapolvere eccezionali sia in termini di prestazione che di prezzo.

Hanno molte caratteristiche in comune, come la programmazione delle pulizie, i delimitatori e la mappatura delle stanze laser.

Tutti hanno la forma a D, e si distinguono per il colore del cestino per raccogliere la polvere.

Se hai una casa piena di animali 🙂 o soffri di allergie, ti consiglio l’80 o l’85. Entrambi hanno una spazzola appositamente progettata per raccogliere i peli degli animali.

Il 75, l’80 e l’85, in più hanno dei filtri ad alte prestazioni che filtrano le particelle più sottili.

Se hai un budget limitato, il Botvac 70 è la migliore scelta. Tuttavia, manca dei filtri ad alte performance. Per questo motivo è ideale per l’uso quotidiano.

>> Qual è il miglior robot aspirapolvere?

>> Guarda gli altri confronti tra robot aspirapolvere

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *